Termini di utilizzo

Condizioni generali di acquisto

Disposizioni generali

Il sito web https://carmodelsshop.it/ è di proprietà della società BizCoords j.d.o.o., Miramarska cesta 107, 10 000 Zagabria, HR 37706233216. L’utilizzo dei servizi e dei contenuti del sito web è regolato dalle presenti Condizioni d’uso.

I termini di utilizzo prescrivono le condizioni e le regole per gli utenti finali e fanno riferimento all’utilizzo del sito web https://carmodelsshop.it/. Utilizzando il sito Web, gli utenti finali dichiarano di essere d’accordo con i Termini e condizioni generali di vendita e di utilizzo e accettano di utilizzare il sito Web in conformità con essi.

Tutti i materiali presenti sul sito https://carmodelsshop.it/ sono proprietà intellettuale di BizCoords j.d.o.o. e possono essere utilizzati solo con l’espressa autorizzazione del titolare del copyright e del titolare dei diritti di marchio e/o design.

L’utente può inviare le sue richieste e commenti per iscritto, per posta o e-mail, e BizCoords j.d.o.o. invierà una risposta scritta per posta o e-mail entro i termini di legge.

Termini di base

Ai sensi delle presenti condizioni di vendita, l’acquirente è una persona fisica o giuridica che ordina almeno un prodotto tramite il sito Web https://carmodelsshop.it/, compila le informazioni richieste e paga il prodotto ordinato.

Se le informazioni su una persona giuridica sono inserite nei dati dell’acquirente, l’acquirente è considerato una persona giuridica e la persona fisica i cui dati sono inseriti è considerata la persona autorizzata dell’acquirente.

Dati personali e capacità di business

Per un ordine di prodotto valido, la persona che completa l’ordine deve avere più di 18 anni (capacità commerciale). Il cliente è responsabile della correttezza e completezza dei dati inseriti in fase di registrazione.

Protezione dei dati personali

Tra i dati personali sono considerati i tuoi dati identificativi: nome e cognome, indirizzo e-mail, indirizzo di residenza e numero di telefono, ovvero dati non altrimenti pubblicamente disponibili, e per i quali BizCoords j.d.o.o. apprende durante l’utilizzo del negozio Internet.

BizCoords j.d.o.o. si impegna a utilizzare i tuoi dati personali solo a fini identificativi durante l’utilizzo del negozio Internet, al fine di consentirti di utilizzare tutte le opzioni che forniscono e li manterrà riservati, ovvero non li distribuirà, pubblicherà, li cederà a terzi per l’uso o mettere a disposizione di terzi qualsiasi altro modo senza il tuo previo consenso.

Informativa sulla protezione e la raccolta dei dati personali e il loro utilizzo

BizCoords j.d.o.o. si impegna a proteggere i dati personali dei clienti, in modo tale da raccogliere solo i dati di base necessari sui clienti/utenti che sono necessari per l’adempimento dei nostri obblighi; informa i clienti sul modo in cui vengono utilizzati i dati raccolti, offre regolarmente ai clienti la possibilità di scegliere l’utilizzo dei propri dati, inclusa la possibilità di decidere se desiderano o meno rimuovere il proprio nome dagli elenchi utilizzati per le campagne di marketing. Tutti i dati dell’utente sono rigorosamente conservati e sono disponibili solo per i dipendenti che hanno bisogno di questi dati per svolgere il proprio lavoro. Tutti i dipendenti di BizCoords j.d.o.o. e i partner commerciali sono responsabili del rispetto dei principi di tutela della privacy.

Comunicazione elettronica

Visitando le pagine del nostro negozio online, stai comunicando elettronicamente. Con la presente accetti che tutti gli accordi, avvisi, annunci e altri contenuti forniti elettronicamente soddisfino il quadro giuridico come se fossero stati redatti per iscritto.

Prezzo

BizCoords j.d.o.o. si impegna a evidenziare in modo chiaro, visibile e leggibile l’importo del prezzo al dettaglio ai sensi dell’articolo 7 della legge sulla protezione dei consumatori (Gazzetta ufficiale 41/14).

BizCoords j.d.o.o. provvederà periodicamente, secondo la sua decisione, a mettere in vendita speciale determinati prodotti ad un prezzo inferiore al prezzo di detti prodotti in vendita regolare, e si impegna altresì a contrassegnare in modo chiaro e leggibile e ad indicare la durata della vendita speciale.

Dopo la scadenza del periodo di vendita promozionale, la società BizCoords j.d.o.o. non accetterà ordini ai sensi della vendita speciale scaduta.

Disponibilità del prodotto

A causa dell’elevato numero di ordini che vengono inviati contemporaneamente su https://carmodelsshop.it/, può accadere che le informazioni sulla disponibilità del prodotto non siano le stesse dello stato in magazzino.

Se il prodotto ordinato non è disponibile in magazzino, BizCoords j.d.o.o. informerà il cliente che il prodotto al momento non è disponibile, il periodo di tempo in cui il prodotto è disponibile, e allo stesso tempo offrirà la possibilità di acquistare un prodotto alternativo da http://cars.web-stranice.it/ che è disponibile per la consegna e che si avvicina per caratteristiche al prodotto che non è disponibile per la consegna.

Ordine e momento della conclusione del contratto

I prodotti vengono ordinati selezionando, utilizzando il menu e compilando il modulo elettronico. Il cliente può ordinare e acquistare il prodotto come utente registrato o non registrato. Il prodotto è considerato ordinato quando il cliente esegue l’intero processo di ordinazione.

Il pagamento dei prodotti ordinati può essere effettuato nei seguenti modi:

  • Con pagamento generale / Virman / e-banking

Al momento della ricezione dell’ordine, BizCoords j.d.o.o. informerà il cliente tramite mezzi elettronici sotto forma di e-mail che l’ordine è stato ricevuto o che il prodotto è stato ordinato con successo.

Se non ricevi la notifica del paragrafo precedente, ti consigliamo di controllare:

  • Il messaggio è nella cartella Posta indesiderata/Spam?
  • La casella di posta è piena?
  • Se gli articoli sono nel carrello, e se non lo sono, è necessario ripetere il processo di ordinazione

Dopo che la spedizione è stata ritirata dal servizio di consegna, il cliente verrà avvisato tramite e-mail dell’avvenuta spedizione.

In caso di pagamento tramite e-banking e pagamento generale, il contratto si considera concluso nel momento in cui BizCoords j.d.o.o. ricevere conferma che l’importo dell’ordine è stato pagato.

Se il prodotto viene ordinato e come metodo di pagamento viene selezionato l’e-banking o il pagamento generale, BizCoords j.d.o.o. si impegna a riservare il prodotto in magazzino per 3 giorni lavorativi, sabato escluso. Trascorsi 3 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine, BizCoords j.d.o.o. non garantisce la disponibilità del prodotto.

Il prezzo di consegna non è compreso nel prezzo del prodotto.

Il prezzo di consegna è indicato nel link SPEDIZIONE nel menu principale all’inizio della pagina.

La consegna viene effettuata in tutti i paesi indicati nel listino prezzi, per gli altri paesi è possibile inviare una richiesta a info@carmodelsshop.it. Tutte le spedizioni sono assicurate dal servizio di consegna DPD per il valore della spedizione fino a 520 €. Puoi trovare informazioni sulle condizioni di consegna e sul tracciamento dei pacchi su https://www.dpd.com/hr/hr/primanje-paketa/parcel-tracking/.

Se come metodo di pagamento viene selezionato il pagamento tramite e-banking o vaglia postale generale, BizCoords j.d.o.o. non dispone del prodotto ordinato per mancanza di merce in magazzino, il cliente ne sarà informato entro un congruo termine e BizCoords j.d.o.o. in accordo con il cliente, restituire i fondi versati.

Nel caso del suddetto pagamento, il cliente è responsabile e si assume il rischio dell’esattezza e della veridicità dei dati forniti, considerando che BizCoords j.d.o.o. restituire i fondi in base ai dati inviati.

Dichiarazione di sicurezza del pagamento online

Quando paghi sul nostro negozio web, usa CorvusPay, un sistema avanzato per accettare in modo sicuro le carte di pagamento online.
Il sistema CorvusPay garantisce la totale segretezza della tua carta e dei tuoi dati personali dal momento in cui li inserisci nel modulo di pagamento CorvusPay. I dati di pagamento vengono trasmessi crittografati dal tuo browser web alla banca che ha emesso la tua carta. Il nostro negozio non entra mai in contatto con informazioni complete sulla tua carta di pagamento. Inoltre, i dati sono inaccessibili anche ai dipendenti del sistema CorvusPay. Un core isolato trasferisce e gestisce autonomamente i dati sensibili, mantenendoli completamente al sicuro.

Il modulo per l’inserimento dei dati di pagamento è protetto da un codice di trasporto SSL di altissima affidabilità. Tutti i dati archiviati sono ulteriormente protetti mediante crittografia, utilizzando un dispositivo crittografico certificato secondo lo standard FIPS 140-2 Livello 3. CorvusPay soddisfa tutti i requisiti relativi alla sicurezza dei pagamenti online prescritti dai principali marchi di carte, ovvero opera secondo la norma – PCI DSS Livello 1 – il più alto standard di sicurezza del settore delle carte di pagamento. In caso di pagamento con carte incluse nel programma 3-D Secure, oltre alla validità della carta stessa, la tua banca conferma anche la tua identità tramite token o password.

Corvus Pay considera riservate tutte le informazioni raccolte e le tratta di conseguenza. Le informazioni sono utilizzate esclusivamente per le finalità per le quali sono destinate. I tuoi dati sensibili sono completamente al sicuro e la loro privacy è garantita dai più moderni meccanismi di protezione. Solo i dati necessari per l’esecuzione del lavoro sono raccolti in conformità con le procedure impegnative prescritte per il pagamento online.

I controlli di sicurezza e le procedure operative applicate alla nostra infrastruttura garantiscono l’affidabilità immediata del sistema CorvusPay. Inoltre, mantenendo un rigoroso controllo degli accessi, un monitoraggio regolare della sicurezza e controlli approfonditi per prevenire le vulnerabilità della rete e l’attuazione pianificata delle disposizioni sulla sicurezza delle informazioni, mantengono e migliorano permanentemente il livello di sicurezza del sistema proteggendo i dati della tua carta.

Dichiarazione di conversione

All payments will be effected in Croatian currency. The amount your credit card account will be
charged for is obtained through the conversion of the price in Euro into Croatian kuna according to
the current exchange rate of the Croatian National bank. When charging your credit card, the same
amount is converted into your local currency according to the exchange rate of credit card
associations. As a result of this conversion there is a possibility of a slight difference from the
original price stated in our web site

Consegna

I prodotti possono essere ordinati con consegna nella Repubblica di Croazia e negli altri paesi indicati nel listino prezzi, secondo le condizioni applicabili a ciascuna zona di consegna.

BizCoords j.d.o.o. si impegna a consegnare il prodotto ordinato entro:

  • 5 giorni dalla data di conclusione del contratto per merce in giacenza.
  • 15 giorni lavorativi dalla data di conclusione del contratto per merce il cui termine di consegna è di 15-20 giorni.
  • per la merce in pre-ordine, la consegna avverrà entro 15 giorni lavorativi da quando BizCoords riceve la notifica dal fornitore che la merce è disponibile.

La consegna viene effettuata secondo le modalità di fruizione del servizio di consegna, e si considera completata al momento della consegna del prodotto al servizio di consegna.

Se il prodotto inviato al cliente o al destinatario viene restituito a BizCoords j.d.o.o. poiché il servizio di consegna non ha effettuato la consegna, il cliente verrà informato di ciò tramite e-mail e gli verrà offerta la possibilità di rispedire.

Risoluzione unilaterale del contratto

Puoi recedere unilateralmente dal contratto entro 14 giorni senza fornire una motivazione.

Per poter esercitare il diritto di recedere unilateralmente dal presente Accordo, devi comunicarci la tua decisione di recedere unilateralmente dal Contratto prima della scadenza del termine, mediante una dichiarazione inequivocabile inviata via e-mail all’indirizzo info@carmodelsshop.it, in cui indicherai il tuo nome e cognome, indirizzo, numero di telefono, fax o e-mail, e potrai anche utilizzare l’esempio suggerito del modulo per la risoluzione unilaterale del contratto.

Esempio di modulo per la risoluzione unilaterale del contratto

Nome, cognome e indirizzo del consumatore ____________________

A: BizCoords j.d.o.o., Miramarska cesta 107, 10 000 Zagabria, +385 99 – 220 – 0202, info@carmodelsshop.it

Io _____________________ dichiaro di recedere unilateralmente dal Contratto per la vendita dei seguenti beni_________________, ordinati/ricevuti il ​​______________________

firma del consumatore (solo se il presente modulo è compilato su supporto cartaceo)

Data:

Ti invieremo la conferma di ricezione della dichiarazione o il modulo per la risoluzione unilaterale del contratto, senza indugio, via e-mail.

Il termine per la risoluzione unilaterale è di 14 giorni dal giorno in cui le merci oggetto del contratto sono state consegnate a te o a un terzo da te designato, diverso dal vettore.

Se recedi unilateralmente dal presente Accordo e la merce non è stata spedita entro tale data, rimborseremo il denaro che abbiamo ricevuto da te, comprese le spese di consegna, senza indugio e non oltre 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la tua decisione di accettare unilateralmente risolvere il contratto, a meno che tu non abbia scelto un altro tipo di consegna che non sia la consegna standard più economica che abbiamo offerto,

Se recedi unilateralmente dal presente Accordo e la merce è stata inviata, rimborseremo il denaro che abbiamo ricevuto da te, comprese le spese di consegna, senza indugio e non oltre 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la merce restituita, che devi inviare entro 14 giorni dalla ricezione, a meno che tu non abbia scelto un altro tipo di consegna che non sia la consegna standard più economica che abbiamo offerto.

Il rimborso verrà effettuato nello stesso modo in cui hai effettuato il pagamento. Nel caso in cui accetti un’altra modalità di restituzione dell’importo pagato, non sosterrai alcun costo in relazione alla restituzione.

Possiamo emettere un rimborso solo dopo che la merce ci è stata restituita o dopo averci fornito la prova che ci hai rispedito la merce.

Si considera che abbiate adempiuto puntualmente al vostro obbligo se ci inviate o consegnate la merce a noi, ovvero alla persona a noi autorizzata a ricevere la merce, prima della scadenza del suddetto termine.

Devi sostenere tu stesso i costi diretti della restituzione della merce.

L’utente è responsabile dell’eventuale riduzione del valore della merce risultante dalla manipolazione della merce, ad eccezione di quella necessaria per determinare la natura, le caratteristiche e la funzionalità della merce.

Il consumatore non ha diritto di recedere unilateralmente dal contratto se:

  • oggetto del contratto è la merce sigillata che non è idonea alla restituzione per motivi igienici o sanitari, se aperta dopo la consegna
  • oggetto del contratto sono beni facilmente deperibili o beni a scadenza rapida

Difetti e reclami del prodotto materiale

Se l’acquirente rileva i vizi materiali del prodotto consegnato previsti dall’articolo 401 della legge sugli obblighi e per i quali il venditore è responsabile ai sensi dell’articolo 400 della legge sugli obblighi, l’acquirente può, ai sensi dell’articolo 410 della stessa legge:

1) richiedere al venditore di rimuovere il difetto,

2) richiedere al venditore di consegnare un altro articolo senza difetti,

3) dichiarare di risolvere il contratto (ai sensi dell’articolo 412 della Legge sugli obblighi – se ha preventivamente dato al venditore un successivo termine adeguato per l’adempimento del contratto. L’acquirente può anche risolvere il contratto senza lasciare un termine successivo se il venditore, dopo avergli denunciato i vizi, lo ha informato che non avrebbe adempiuto al contratto o se dalle circostanze del caso specifico risulta che il venditore non potrà adempiere al contratto anche in un secondo momento, nonché come nel caso in cui l’acquirente non possa raggiungere lo scopo per il quale ha concluso il contratto a causa del ritardo del venditore).

Se il venditore non adempie al contratto nel periodo successivo, questo si risolve secondo la legge stessa, ma l’acquirente può mantenerlo se dichiara senza indugio al venditore di mantenere in vigore il contratto.

Lo stesso dicasi nel caso di prestazione in assenza di obbligo, ove la prestazione entro un determinato termine costituisca una componente essenziale del contratto.

L’acquirente decade dal diritto di recedere dal contratto per mancanza di articoli quando è impossibile restituire l’articolo o restituirlo nelle condizioni in cui lo ha ricevuto.

Tuttavia, l’acquirente può recedere dal contratto per vizio dell’oggetto se l’oggetto è completamente o parzialmente distrutto o danneggiato a causa di un vizio che giustifichi la risoluzione del contratto, o per un evento che non ha origine da lui o da qualsiasi persona di cui è responsabile.

Lo stesso vale se l’oggetto è completamente o parzialmente distrutto o danneggiato durante l’adempimento dell’obbligo dell’acquirente di ispezionare l’oggetto, o se l’acquirente ha utilizzato o modificato una parte dell’oggetto nel corso del suo uso regolare prima che il difetto fosse scoperto , e se il danno o la modifica sono privi di significato.

L’acquirente che, per impossibilità di restituire l’oggetto o di restituirlo nelle condizioni in cui lo ha ricevuto, ha perso il diritto di recedere dal contratto, conserva gli altri diritti riconosciuti dalla legge per la sussistenza di qualche vizio.

Dopo che l’acquirente ha inviato una notifica scritta al venditore all’indirizzo e-mail info@carmodelsshop.it e se viene stabilito che il reclamo è giustificato, BizCoords j.d.o.o. rimuoverà il difetto in conformità con l’accordo con il cliente.

La restituzione al venditore di un prodotto con un difetto percepito è realizzata dall’acquirente a spese del venditore.

Tutti i prodotti che vendiamo sono correttamente conservati nella loro confezione originale.